ANALISI – «Bisogna subito switchare perché abbiamo subito il campionato e non possiamo cambiare risultato. Purtroppo per 75 minuti la squadra ha fatto una bella partita, il primo tempo ha avuto anche diverse occasioni. Il secondo era più complicato, loro si sono abbassati molto, noi abbiamo perso brillantezza e solo un episodio poteva rompere l’equilibrio».
FISCHI – «I tifosi che vengono allo stadio possono applaudire o fischiare. Ai ragazzi però non c’è da rimproverare assolutamente niente. Credo che tecnicamente abbiano fatto una delle migliori partite».
CAMBI – «Avevo in panchina Dybala che aveva due allenamenti con la squadra, Bernardeschi più o meno, Chiellini lo stesso. Io speravo di arrivare a quel punto lì più avanti possibile perché se c’era possibilità di arrivare ai supplementari non facevo fare meno minutaggio che avevano nelle gambe loro. Tra l’altro un minuto prima di rigore avevo chiamato la sostituzione per togliere Morata e mettere Dybala. Invece poi appena preso il gol abbiamo cambiato i piani. La cosa che dobbiamo migliorare è che dopo il gol dell’uno a zero mancavano 12 minuti più recupero e bisognava rimanere più sereni. Non era facile dopo aver fatto per 75 minuti una partita del genere».
CHAMPIONS – «Un conto è avere l’ambizione di arrivare in finale, un conto è essere realisti di dove possiamo arrivare. Stasera era un ottavo equilibrato perché il Villarreal ha vinto un’Europa League e l’allenatore ha vinto in Europa. Stasera ha portato dalla sua parte cercando di portare la partita in fondo portando l’episodio a suo favore. Così è stato, purtroppo noi non abbiamo avuto la forza di reagire nel modo giusto».