Commento post Fiorentina – Juventus

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro la Fiorentina, analizzando la partita:

Cos’è mancato oggi?

“Alla fine ero arrabbiato, la Fiorentina stava spingendo, abbiamo subito poco. La partita andava chiusa nel primo tempo, serve un cambio di mentalità. La partita va azzannata, non ne siamo stati capaci. E’ un rammarico. Dopo i cambi c’è stato un buono spirito. Abbiamo fatto il quinto risultato utile consecutivo”. 

Come si spiega la poca costruzione del secondo tempo?

Di Maria è uscito, Cuadrado l’ho messo alto e ha fatto fatica. Sono molto contento del risultato, è normale che ci siamo abbassati, queste partite a Firenze si possono perdere”.

Dopo l’uscita di Di Maria avete fatto fatica a trovare la verticalizzazione tra le linee, come se lo spiega?

“Dal 2-0 noi all’1-1 con un rigore contro cambia, quella di Mckennie era una palla da fare 2-0 e indietro siamo rimasti in parità numerica e abbiamo preso gol, poi c’è stato un rigore e con quello le partite a livello piscologico cambiano.”

“Nel secondo tempo, oltre alla gestione bisognava spostare il gioco, in due o tre situazioni clamorose bastava giocare la palla e si poteva andare dentro. Detto questo, sono contento per il risultato”.

Come si spiega il calo nel secondo tempo? Questione di condizione o c’è anche altro da allenare?

“Oggi abbiamo giocato con Di Maria che ha fatto due allenamenti, Paredes è arrivato ieri e Bonucci mezzo. I ragazzi hanno giocato 5 partite di fila ogni 3 giorni. In altre situazioni queste partite si rischiano di perdere, e noi abbiamo avuto l’opportunità di vincere e andare sul 2-0″.

Perché tenere Vlahovic fuori?

“Più di 5 cambi non potevo fare, Alex Sandro ha avuto un problema al flessore e Paredes era cotto, e mi erano rimasti due cambi.

Più di 5 cambi non potevo fare, Alex Sandro ha avuto un problema al flessore e Paredes era cotto, e mi erano rimasti due cambi. Ho messo Kean per avere più profondità, e Milik è bravo a farci uscire. Vlahovic sarà pronto per le prossime partite e si è riposato”.

Qual è la quota scudetto?

“La quota scudetto non è altissima attualmente, dipende se qualche squadra farà filotto.”

Pensate che il Mister abbia ragione? Date il vostro parere…..

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: